Spread the love

Lina Wertmuller Età:- Lina Wertmuller è stata una nota e apprezzata regista cinematografica italiana. È morta oggi a 93 anni a Roma. Una perdita enorme per il mondo del cinema italiano, che perde una figura iconica. Secondo il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, la sua impresa di pompe funebri sarebbe stata allestita in Campidoglio.

Lina Wertmuller Età
Lina Wertmuller Età

Ha diretto film come Trascinato da uno straordinario destino nel mare azzurro d’agosto, Pasqualino settebellezze e Mim Metallurgico, che hanno fatto la storia del fumetto italiano. Lina Wertmuller, una giovane regista di burattini addestrata da Maria Signorelli, ha uno stile bizzarro e comico che sarà la sua arma vincente.

La sua collaborazione con Rita Pavone per la rivista Giamburrasca ne fece l’anno successivo una regista ricercata. Nel 1972, ha avuto il suo primo grande successo, Mim metallurgico ferito in onore, in cui ha stabilito una coppia artistica con il suo protagonista, Giancarlo Giannini.

Da “La fine del mondo” a “Fatto di sangue tra due uomini”, gli anni ’80 hanno enfatizzato temi storici e politici. Notte d’estate : Dall’inizio degli anni ’90, ha trovato un nuovo successo facendo affidamento su artisti che modella e modifica a suo piacimento.

L’industria cinematografica è in letargo. La morte di Lina Wertmüller, a 93 anni, è stata rivelata solo pochi giorni fa. Il celebre regista passerà la notte a Roma. Lo ha annunciato il suo amico sui social. Al momento, il motivo della morte di Lina Wertmüller rimane sconosciuto. Il leggendario regista è nato il 14 agosto a Roma. Le persone si sono ovviamente precipitate sui social media per fare le condoglianze a Lina Wertmüller, morta oggi all’età di 93 anni.

Lina Wertmüller, 93 anni, è morta oggi a Roma. Per chi non conoscesse la narrativa, Lina Wertmüller è stata coinvolta nel teatro fin da quando era ragazzina. Lina Wertmüller ha iniziato la sua carriera in radio e televisione prima di passare dietro la macchina da presa. È stata l’unica ideatrice e produttrice dell’edizione televisiva inaugurale di Canzonissima. Anche per la lunga serie televisiva Pasqualino Settebellezze, Lina Wertmüller è stata la prima donna ad essere nominata per un Academy Award. Nel 2019 ha ricevuto la statuetta Carrera.

Lina Wertmuller Età
Lina Wertmuller Età

Lina Wertmüller, 93 anni, era la persona più anziana del mondo. La notizia del suo arresto ha scatenato la frenesia su internet nelle ultime ore. Sebbene la causa della morte di Lina Wertmüller non sia chiara, sembra che sia stata una morte pacifica. Arcangela Felice Assunta Wertmüller von Elgg Spanol von Braueich aveva un nome di battesimo lungo e difficile. Nata a Roma il 14 agosto 1928, ha compiuto novantatré anni in poco più di quattro mesi. Suo padre, Federico Wertmüller, era avvocato di Palazzo San Gervasio (Potenza), e sua madre, Maria Maurizio, era romana.

Lina Wertmüller è stata sposata con Enrico Job per oltre quarantaquattro anni fino al divorzio il 4 marzo 2008. La nipote di Lina Wertmüller è Maria Zulima, la figlia di Enrico Job.

Ci aspettiamo di saperne di più sulla morte e la sepoltura di Lina Wertmüller oggi, che includeva un certo numero di celebrità, tra cui Serena Bortone.

Lina Wertmuller Età
Lina Wertmuller Età

Lina Wertmüller è stata anche nella giuria del terzo Ballando, dove ha condiviso il primo e il secondo posto con Fiona May e Raimondo Todaro. Il suo entourage includeva Ivan Zazzaroni, Espen Salberg e Guillermo Mariotto. L’esperienza di Lina Wertmüller è stata dimostrata più volte. Vogliamo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Wertmüller, che oggi ha perso la madre all’età di 93 anni.

By Waffle

%d bloggers like this: