Nini salerno moglie; Roberto “Nini” Salerno, 73 anni, è nato l’8 ottobre 1948 a Verona, in Italia. Conosciuto per il suo lavoro come cabarettista nel gruppo italiano I Gatti di Vicolo Miracoli, l’artista è un noto attore, regista, cantante e comico italiano. Anche se Nini Salerno è un recluso, non abbiamo idea di chi sia sua moglie o se stiano ancora insieme; l’attore, tuttavia, ha un figlio di nome Garvey.

Membro de I Gatti di Vicolo Miracoli dalla nascita fino allo scioglimento nel 1985, Nino Salerno è stato uno dei membri fondatori della band. È tutto su Umberto Smaila e il cinema. Come regista e sceneggiatore, è passato a lavorare nei settori del cinema, della televisione e del teatro. I seguenti film lo hanno caratterizzato:
Le amicizie tra i membri de I Gatti di Vicolo Miracoli sono rimaste forti, nonostante il gruppo non si esibisse insieme da molto tempo.
Instagram Salerno non ha un account Instagram, ma te lo abbiamo messo a disposizione per restare aggiornato sulle ultime novità di intrattenimento!
I membri di RADAR e NAD includono il fratello minore del comico, Nichola. Ha inoltre un legame di sangue con il conduttore radiofonico Paolo Salerno.
Sappiamo che Nini Salerno è sposato, ma sappiamo molto poco della moglie, che sembra piuttosto tranquilla; tuttavia, il sito web di Blitz Quotidiano conferma che è il padre di un bambino di nome Garvey. Mentre era ancora membro della banda dei Gatti di Vicolo Miracoli, Nino Salerno si sposò e si trasferì con la moglie. Gli amici del suo passato lo hanno aiutato ad affrontare il crepacuore del divorzio e ora rimangono vicini. Per questo motivo, non si è mai risposato.

Nonostante si siano tutti trasferiti da allora, Salerno, Smaila, Calà e Oppini parlano regolarmente del tempo trascorso insieme a Milano nelle interviste. Piazzale Loreto, dove a quei tempi si radunava la crema del cabaret milanese, era per loro un vero porto di mare, poiché risiedevano in un appartamento alle sue spalle.
Molti di loro hanno riferito di dover dormire per terra dopo il lavoro poiché non c’era nessun altro posto dove dormire nel loro piccolo appartamento. Molti dei migliori comici e artisti di cabaret del mondo sono passati di qui, rendendola una specie di comune. Ciò era particolarmente vero durante l’età d’oro della commedia e del cabaret in Italia, che ha attraversato gli anni ’70 e ’80.
Quando la vita ti lancia i limoni, come diceva Nina Salerno, “Quando la vita ti dà i limoni,…”
Nonostante i percorsi professionali dei Gatti di Vicolo Miracoli variassero, il loro legame rimase forte. Hanno infatti collaborato a numerosi progetti durante la loro carriera da “solisti”, come il film L’inaffidabile del 1997, diretto da Jerry Calà, e il più recente Odissea nell’Ospizio, diretto da Calà . Nini Salerno era una nota attrice di teatro, televisione e cinema all’epoca. Poi c’è il fatto che sei apparso in una sfilza di programmi televisivi popolari, tra cui Un dottore in famiglia, Valeria medico legale, Don Matteo e altri.
Negli anni ’70, mentre faceva parte della band I Gatti di Vicolo Miracoli, Nini Salerno raggiunse l’apice della sua carriera. Il roster originale del gruppo era Nini Salerno, Franco Oppini, Umberto Smaila, Jerry Calà, Gianandrea Gazzola e Spray Mallaby.
Oltre a Oppini, Smaila e Calà, ha fatto parte dell’ensemble I Gatti di Vicolo Miracoli fino al suo scioglimento nel 1985.

Sulla scia del suo lavoro con I Gatti di Vicolo Miracoli, l’artista ha deciso di intraprendere la carriera di attore, interpretando ruoli in film, serie televisive e spettacoli teatrali. Oltre alla recitazione, ha lavorato come regista e sceneggiatore per il cinema.