Spread the love

Virgil Abloh Malattia:- Virgil Abloh aveva solo 41 anni quando morì per un attacco di cuore. Per il suo lavoro come direttore artistico della linea di abbigliamento maschile di Louis Vuitton e come fondatore di Off-White, era noto nel settore della moda. Da tempo combatteva contro l’angiosarcoma, una specie di cancro. La malattia di Abloh è stata tenuta segreta a tutti e ha continuato a lavorare come se nulla fosse accaduto durante il trattamento.

Virgil Abloh Malattia
Virgil Abloh Malattia

Nato a Chicago nel 1980, Virgil Abloh è figlio di una famiglia ghanese. Ha conseguito una laurea in ingegneria civile presso l’Università del Wisconsin. Fu qui che incontrò per la prima volta Kanye West. Ha poi conseguito un master in architettura presso l’Illinois Institute of Technology. Mentre lavorava nella scena della moda di strada di Chicago, ha ottenuto uno stage presso la casa di design Fendi nel 2009, dove ha lavorato con il rapper Kanye West.

Virgil Abloh Malattia
Virgil Abloh Malattia

Su Instagram, un utente ha inviato un breve messaggio: la sua coraggiosa battaglia con l’angiosarcoma cardiaco, una forma di cancro aggressiva e non comune, ha portato alla sua vittoria. Dalla sua diagnosi nel 2019, ha deciso di combattere la sua malattia in solitudine, sopportando una sfilza di trattamenti difficili pur servendo ancora come capo di una serie di importanti organizzazioni nel campo della moda, dell’arte e della cultura. Conclude il messaggio con un timbro:

Virgil Abloh Malattia

  • Off-White nasce come risultato di una collaborazione artistica tra i due, e la loro amicizia era così forte che decisero di lanciare insieme una loro linea di abbigliamento.
  • Il lavoro di Virgil Abloh come direttore creativo per gli album di Jay-Z e Kanye West, in particolare Watch the Throne, non si è limitato all’industria della moda.
  • Come culmine del loro lavoro insieme, nel 2011 sono stati nominati per un Grammy per il miglior pacchetto di registrazione.
  • Come membro della famiglia Louis Vuitton, Virgil Abloh ha elevato la sua professione di moda a un nuovo livello.

È stato il desiderio di Virgilio di promuovere una maggiore uguaglianza nelle arti e nel design che lo ha portato sulla strada che alla fine ha seguito. Il tuo amore e il tuo sostegno significano il mondo per noi. Si prega di mantenere private le nostre informazioni personali durante questo periodo di prova. “Sai cosa voglio dire?

Virgil Abloh Malattia
Virgil Abloh Malattia

Il CEO e presidente di Louis Vuitton Bernard Arnault ha dichiarato in una lettera ai dipendenti di essere rattristato nell’apprendere della morte del designer: “Questa rivelazione scioccante ci ha lasciati tutti senza parole”. Virgilio era più di un brillante stilista; era anche un visionario e un essere umano di buon cuore. Tutti i dipendenti di LVMH sono qui per sostenermi e confortarmi in questo momento difficile mentre piangono la perdita di un marito, un padre, un fratello e un amico. “

By Waffle

%d bloggers like this: